Dernier jour des soldes !  75% sur l'adhésion annuelle.  
Connexion
Conseils pour l'art

Ce que j'aurais aimé savoir quand j'ai commencé à dessiner !

Rhea
Mar 25, 2022
1 commentaire

A volte, quando si vedono solo i lavori dei professionisti del settore, migliorare il proprio lavoro può sembrare impossibile! Ma ogni illustratore professionista ha dovuto iniziare da qualche parte e, proprio come tutti gli altri, ha commesso innumerevoli errori e affrontato battute d’arresto creative lungo la strada. 

Imparare da questi straordinari artisti può essere uno dei modi migliori per evitare di commettere gli stessi errori nel tuo percorso artistico. 

Ho iniziato il mio percorso creativo 8 anni fa e, anche se si tratta di un periodo piuttosto breve quando si tratta di illustrazione, ho imparato molto lungo il cammino!

Quindi, ecco alcune cose che avrei voluto sapere quando ho iniziato:

Studia l’anatomia il più possibile!

Questo può sembrare ovvio, ma quando ho iniziato ho evitato di fare studi perché volevo disegnare subito opere complete. Tuttavia, la forma è una parte fondamentale di un’illustrazione, quindi non consiglio di saltarla come facevo io! Gli studi di anatomia possono sembrare noiosi, ma in realtà ci sono molti modi diversi per affrontarli.

Leonardo da Vinci Fonte: Artcrimearchive.net

Alcuni metodi di studio dell’anatomia includono:

  • Fare un corso di disegno dal vero.
  • Guardare il proprio film preferito e annotare le pose e le espressioni dei diversi personaggi.
  • Creare illustrazioni mediche nello stile degli schizzi di Leonardo da Vinci.
  • Disegnare personaggi di tutte le età.
  • Studiare immagini di pose online e poi disegnare abiti fantastici sopra i tuoi schizzi di figure.
  • Combinare pose umane con animali o oggetti inanimati per creare qualcosa di completamente nuovo!
@charactercube

Disegna qualsiasi cosa ti ispiri, perché l’ispirazione può essere difficile da trovare!

In qualità di artista, è facile farsi prendere dalla voglia di creare solo contenuti che si pensa possano piacere agli altri, piuttosto che lavorare sui propri progetti. Anche se questo può aiutarti a ottenere maggiore visibilità, le illustrazioni migliori saranno quelle che ti appassionano! Quando avrai un’ispirazione, vedrai un’enorme differenza nella qualità della tua arte e se ami ciò che disegni, è probabile che lo faranno anche molte altre persone! Non sempre si ha l’ispirazione, quindi quando la si ha bisogna sempre sfruttarla al massimo!

Rhea Tibbey (@rheatibbey)

I materiali costosi non ti renderanno un artista migliore!

Ci sono così tanti strumenti artistici interessanti in circolazione, ma quando si tratta di migliorare la propria arte, avere gli strumenti più costosi non sostituirà le ore di pratica! Fortunatamente per i principianti, questo significa che vedrai dei miglioramenti anche se farai tutti i tuoi schizzi con una penna a sfera da un euro su carta da stampante. Sperimentare con tutto ciò che riesci a trovare può essere uno dei modi migliori per creare opere d’arte uniche e accattivanti. Quindi ricorda, imparare a creare può essere alla portata di tutti!

Impara da altri artisti!

Uno dei modi migliori per migliorare è imparare da un professionista. Purtroppo, frequentare corsi di persona non è sempre possibile. Ecco perché fonti online come 21 Draw sono il modo perfetto per potenziare la tua creatività! Su 21 Draw offriamo una serie di materie diverse basate sull’illustrazione, insegnate da professionisti del settore, in modo che tu possa accedere alle conoscenze creative di cui hai bisogno per accrescere le tua capacità di illustrazione, ovunque e in qualsiasi momento!

Rhea
Rhea

Rhea est une artiste conceptuelle australienne qui étudie actuellement à l'université Griffith. Elle est passionnée par la diffusion de son amour de l'art auprès des autres.

Quelques fonctions de Procreate que vous ne connaissez peut-être pas !
NOUVEAU TUTORIAL : Comment faire briller votre art avec l'application Procreate
1 commentaire
NLutton
June 26, 2022

Thanks for this. My young daughter has developed an interest in drawing & sketching, so was trying to convince me she needed a lot of expensive equipment & was frustrated that she was not perfect after a few weeks. This has helped her rethink how she approaches it.

Répondre
Laissez un commentaire
Accédez à tous les cours. Économisez 75% maintenant ! Commencer